Il Rotary Club di Roma Eur in visita al Museo “Enrico Fermi”

Rotary Club Roma Eur in visita al Museo Fermi

Mercoledì 12 ottobre abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare al CREF il Rotary Club di Roma EUR, associazione fondata nel 1967 proprio nella capitale. L’incontro è stato organizzato dal Past President Giuseppe Cirillo e dal Presidente dell’ADMI Saverio Coraggio. I soci del Rotary si sono mostrati particolarmente interessati alla visita al nostro Museo […]

I soci del Rotary si sono mostrati particolarmente interessati alla visita al nostro Museo Storico della Fisica, del quale hanno apprezzato il rinnovato allestimento e le installazioni multimediali. Sono stati accompagnati attraverso le varie tappe della vita e dei lavori scientifici di Enrico Fermi dalla coordinatrice del Museo e storica della scienza Miriam Focaccia, e dalla fisica e comunicatrice della scienza Domenica Verduci.

Rotary Club al useo Fermi - interno

Successivamente, si è tenuto un rinfresco presso il cortile delle celebre palazzina di via Panisperna. Ciò ha rappresentato anche l’occasione per consegnare alcuni omaggi allo staff del nostro Centro Studi e Ricerche e per scattare delle foto con l’intento di immortalare il pomeriggio trascorso all’insegna della cultura e dell’amicizia rotariana.