Il 26 e il 27 settembre torna la Notte delle Ricercatrici e dei Ricercatori alla Città dell’Altra Economia a Roma, nel cuore del quartiere Testaccio.
Dalle 17 circa in poi il piazzale del CAE si animerà di stand, esperimenti, dimostrazioni, talk a tema scientifico. Il CREF sarà presente con laboratori e giochi per bambini e ragazzi, presentazioni della ricerca e dimostrazioni, insieme agli altri soci del consorzio NET – Science Together, che riunisce i principali enti di ricerca presenti sul territorio.
L’obiettivo principale del progetto, promosso dalla Commissione Europea nell’ambito delle attività di HORIZON Europe, e inquadrato nelle Marie Skłodowska-Curie Actions , è quello di avvicinare le persone al mondo della ricerca, mostrando come il punto di vista scientifico ci consenta di comprendere e affrontare le difficili sfide globali che ci attendono. La ricerca non ha la soluzione “chiavi in mano”, ma ci aiuta a comprendere meglio il mondo che ci circonda, a dare risposte e, soprattutto, porci nuove domande alle quali rispondere.
Se ti piace la scienza, o sei curioso e vuoi saperne di più, vieni a trovarci!
Si consiglia la registrazione (gratuita) all’evento su Eventbrite.